Gallery

Eventi del Mu Dok Kwan Dojang

Il Mu Dok Kwan non si ferma mai: corsi, manifestazioni, seminari e campionati. Di seguito tutte le attività che hanno visto la presenza del Dojang di Firenze.

  • Nessun evento imminente
AEC v1.0.4

DSCN8470

Dimostrazione al Korea Film Fest

Sabato 12 Marzo 2016, Firenze
 Piazza della Repubblica 

Si ringrazia tutti i partecipanti e tutti quelli che ci hanno aiutato in particolare ringraziamento va a Riccardo Gelli e all'associazione Taegukgi, per averci dato la possibilità di partecipare all'evento che ormai si ripete da tanti anni nella meravigliosa cornice di piazza della Repubblica a Firenze.

20151216_172139Seminario Mu DoK Kwan dojang

Mercoledì 11 Dicembre 2015, Firenze

 

 

Cena per il20151111_201958 quinto compleanno!!!

Mercoledì 11 Novembre 2015, Firenze

L'11 di Novembre è stato feseggiato il compleanno del Mu Dok Kwan Dojang! Presso la pizzeria Ciri Bè a Firenze.

 

IMG_6560Festa delle arti marziali

Domenica 11 Ottobre 2015, Firenze

L'11 Ottobre presso la palestra Paolo Valenti di via Alderotti a Firenze si è svolta la Festa delle arti marziali alla quale ha parteipato anche il Mu Dok  Kwan Dojang insiame a molte altre associazioni sportive. Foto a cura di Cancelli Ilenia.

 

20150926_144436Festa dello Sport

Sabato 26 e domenica 27 Settembre 2015, Firenze

Presso il Palamattioli di via Benedetto Dei si è tenuta la Festa delle sport del quartiere 5 di Firenze. Il Mu Dok Kwan Dojang era presente!

 

DSC_00431° Torneo M.D.K

Domenica 14 Giugno 2015, Firenze

Apre ufficialmente il primo torneo del M.D.K! Evento che ha avuto un buon successo tra gli atleti e una buona partecipazione, in una giornata caratterizzata da esami e gare inedite! Con la speranza che diventi sempre più grande in numeri di partecipanti e attività!

 

11081164_10153172072901064_4942862089890313038_nDimostrazione al KOREA FILM FESTIVAL

Domenica 22 Marzo 2015, Firenze

Dimostrazione tenuta nella celebre piazza della Repubblica a Firenze durante il prestigioso KOREA FILM FESTIVAL il 22 Marzo 2015.

 

DSC_0782

Festa dello sport Ottobre 2014

Sabato 4 e domenica 5 Ottobre 2014, Firenze.

il M.D.K ha tenuto una dimostrazione alla festa dello sport del quartiere 5, ritrovo per bambini e famiglie mirato a far conoscere e divulgare le varie attività sportive della zona.

 

 

Fight Games 2014 026

Partecipazione ai Fight Games di Genova

Domenica 8 Giugno 2014, Genova

Il Mu Dok Kwan partecipa all'evento dei Fight Games a Genova l'8 Giugno 2014 organizzato dal Maestro bruno Cavanna della Associazione Hwasong di Genova. A partecipare all'evento, oltre alla Assocciazione Fiorentina, anche l'associazione di Perugia con un seminario di Hapkido tenuto dal maestro Mosen Hafezi.  Il seminario di Haidong Gumdo ha puntato sulla introduzione dello "sparring" con la guida dei Maestri Bruno Cavanna e Niccolò Tarlini.

7° camp. ITA 0427° Campionato Italiano OPEN

Domenica 11 Maggio 2014, Milano

Si è svolto, come ogni anno, a Milano, il 7° Campionato Italiano OPEN. Diventato oramai un punto di riferimento non solo per gli atleti italiano ma anche per gli atleti europei più vicini. Non è mancata la numerosa partecipazione del Mu Dok Kwan che ha conquistato ben 26 medaglie e 7 coppe portando così il Dojang fiornetino al 1° posto tra le palestre più premiate, a seguire il Dojang di Varese Bi Mu, e la delegazione Svizzera. Tante le gare e le emozioni quest'anno riconfermando l'evento come il più grande e atteso dagli atleti.

3seminario

3° Seminario Mu Dok Kwan

Sabato 14 Dicembre 2013, Firenze

Si è concluso il terzo seminario interno dell'associazione Mu Dok Kwan Dojang, che ha visto impegnarsi gli allievi in allenamenti specifici, una piccola gara mista adulti/bambini e per finire la sessione di esame. Un pò di emozione tra gli allievi, sia per le cinture basse che tra quelle più avanzate, ma alla fine il raggiungimento dell'obbiettivo è stato condiviso da tutti.

2saggio_ginnastica

Saggio Ginnastica Artistica Poggetto 2013

Giovedì 13 Giugno 2013, Firenze

Dopo tre anni di collaborazione estiva con la polisportiva "il Poggetto" il Mu Dok Kwan si esibisce con alcune classi di ginnastica artistica unendo le due discipline per ragalare un intrigante mix e, perchè no, un pò di divetrimento.

 

3sesto_campionato

6° Campionato Nazionale Italiano

Domenica 26 Maggio 2013, Milano

Anche quest'anno  il Mu Dok Kwan Dojang ha partecipato attivamente all'evento più importante del'anno, con grinta, entusiasmo ed incrollabile forza di volontà.  Per alcuni allievi (alcune cinture bianche del corso adulti e tutta la classe bambini) è stata la prima esperienza competitiva in assoluto, mostrando grande disciplina marziale e dimostrandosi pienamente all'altezza delle varie situazioni. Gli ottimi risultati conquistati dai singoli allievi e nelle gare di gruppo, hanno permesso al Mu Dok Kwan Dojang di Firenze di classificarsi al secondo posto  sul podio dei migliori Dojang d'Italia. Un'ottima esperienza per lo sviluppo atletico e l'unità del gruppo, che è da sempre la forza del Mu Dok Kwan Dojang.

4secondo_seminario

2° Seminario Mu Dok Kwan

Sabato 20 Aprile 2013, Firenze

Il 2° appuntamento per ogni appassionato di Haidong Gumdo a Firenze, l'occasione migliore per ritrovarsi insieme un pomeriggio all'insegna della passione che ci unisce.  Come da programma si è svolto il seminario misto delle classi adulti e bambini; a seguire le simulazioni di esame, per adulti e bambini, vissuti con entusiasmo da ogni allievo, in un clima di tranquillità  e concentrazione.

5primo_seminario

1° Seminario Mu Dok Kwan

Sabato 9 Febbraio 2013, Firenze

Si è concluso il primo seminario interno all'associazione di Firenze: punto cardine della giornata è stata la partecipazione mista delle classi adulti e bambini, che hanno saputo condividere reciprocamente la passione per l'arte marziale. Si è svolta inoltre, come da programma, la sessione di simulazione esami per tutte le cinture bianche. Un pò di agitazione tra gli esaminandi, ma tutto andato per il meglio, con soddisfazione di allievi ed istruttori.

6figth_games

Fight Games

Domenica 9 dicembre 2012, Genova

Una giornata dedicata alle arti marziali e sport di autodifesa. La manifestazione ha contato più di duemila atleti provenienti da tutta Europa, per un totale di 28 discipline. Anche l’Haidong Gumdo ha presenziato all' evento con ben tre scuole italiane: Hwasong Dojang di Genova, Mu Dok Kwan Dojang di Firenze, e il Bi Mu Dojang di Varese.  La dimostrazione di spada coreana è stata coordinata dal Maestro del Dojang di Genova, Bruno Cavanna.

7villavogel

Premio Villa Vogel 2012

Sabato 1 Dicembre  2012, Firenze

Dedicato alle eccellenze nel mondo dello sport. Niccolò Tarlini, fondatore e Maestro del Mu Dok Kwan Dojang è stato selezionato per la premiazione che si è tenuta presso la Limonaia di Villa Strozzi. La scuola di Haidong Gumdo di Firenze ha proposto una breve dimostrazione di Spada Coreana!

8seminario_nazionale

Seminario nazionale a Firenze

Domenica 25 Novembre 2012, Firenze

Si è svolto presso il palazzetto Palamatteoli il primo evento fiorentino a livello nazionale dedicati all’arte della spada coreana. Organizzato con l'appoggio del Mu Dok Kwan Dojang, l’evento ha previsto sessioni di esami e un seminario ufficiale aperto a tutte le cinture, tenuto dal direttore tecnico, Maestro Flavio Piccioni.

9primo_campionato

1° Campionato Nazionale Svizzero

Sabato 10 Novembre 2012, Meggen

Il 1° Campionato Svizzero si è concluso lasciando una grande soddisfazione per coloro che hanno partecipato. Ottimi risultati conquistati dagli atleti italiani: Con grande felicità il Team Italiano, composto da allievi dei Dojang di Milano Varese e Firenze, si trova con almeno un atleta sui podi di tutte le gare. A questo si aggiunge la sorpresa quando viene annunciato il vincitore come migliore atleta del campionato: è l’Istr. Niccolò Tarlini, Maestro del Mu Dok Kwan Dojang di Firenze. Grandi applausi da parte dei suoi allievi e compagni di altri Dojang.

10festa_sport

 Festa dello Sport Firenze 2012

Domenica 23 Settembre 2012, Firenze

Festa dello Sport a Firenze nel Q5, importante occasione per presentare e confrontare tutti gli sport, arti marziali praticabili a Firenze. Il Mu Dok Kwan Dojang ha partecipato con dimostrazioni ed esibizioni tutto il giorno. Un'occasione per il pubblico di conoscere l'arte della spada coreana, e per gli allievi di passare una giornata d'allenamento all'aria aperta.

11quinto_campionato5° Campionato Nazionale Italiano

Domenica 6 Maggio 2012, Milano

Il 5° appuntamento per ogni appassionato di Haidong Gumdo in Italia, l'occasione migliore per conoscere le altre scuole d'Italia e confrontarsi nelle gare.

Dal sito ufficiale Haidong Gumdo Italia: "Il vincitore è stato il Maestro del Mu Dok kwan di Firenze Niccolò Tarlini a cui facciamo le nostre congratulazioni per aver raggiunto tale risultato!

All'Istruttore Tarlini non va solo il merito come migliore atleta del campionato ma anche di aver portato la sua scuola alla vittoria, conquistando con i suoi allievi la maggior parte dei podi nella categoria adulti e così portandola al primo posto tra le tante partecipanti."

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on RedditShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+

I commenti sono disattivati